pixel facebook Salta al contenuto principale
Please enable JS

16/05/2018

Carthusia, una selezione di profumi senza tempo

profumi Carthusia brescia

Un’ idea regalo o una coccola per se stessi, scopri all’interno del nostro reparto dermocosmesi la selezione unica dei profumi Carthusia e lasciati trasportare dalle fragranze uniche del mediterraneo.

Conosci Carthusia

“La leggenda narra che nel 1380 il Padre Priore del monastero certosino di San Giacomo fu preso alla sprovvista dalla notizia dell'arrivo a Capri della regina Giovanna D'Angiò e fece così una composizione floreale con i fiori più belli del isola. Quei fiori rimasero per tre giorni nella stessa acqua ed al momento di buttarli il priore si accorse che l' acqua aveva acquistato una fragranza per lui misteriosa.”

Nasceva così il primo profumo Carthusia.

La tradizione dell’antica casa di profumo continua oggi usando gli stessi metodi dei monaci certosini e mantenendo nello stesso tempo un legame ben saldo con l’isola di Capri.

L’essenza dal rosmarino, il garofano selvatico e ingredienti derivati esclusivamente dal territorio di Capri si mescolano all’interno dei laboratori Carthusia producendo armonie uniche di profumi come l’isola da cui provengono.



Iscriviti subito

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

Carthusia, una selezione di profumi senza tempo